Immobiliare Savoca
Immobiliare Savoca
Immobiliare Savoca
Immobiliare Savoca

servizi

In questa sezione sono indicati i nostri principali servizi.

Continua...

Ristrutturazioni

Da questa sezione è possibile visualizzare la sessione ristrutturazioni di interni

Continua...

Preventivo

Clicca su questa area per metterti in contatto per un preventivo

Continua...

APPARTAMENTO IN PALAZZO STORICO DI GELA 

Tipo APPARTAMENTO da ristrutturare 
Mq 300
Codice identificativo IVR080   trattativa privata. Contattare il 389.9807233
Altro  Esposizione su tre lati.
Descrizione

 Nel cuore del centro storico di Gela, ad un centinaio di metri dalla Chiesa Madre, esiste un importante edificio risalente al XVIII secolo,  nel cui interno si trova uno dei più bei complessi artistici d’epoca di Gela e di tutto il suo comprensorio. Dall’esterno il palazzo presenta  modanature, già varcando la porta d’ingresso che fa accedere alle sue stanze del primo piano si comincia a respirare un’aria d’altri tempi, con gli affreschi dei soffitti che ci riportano ai fasti delle famiglie nobili dei secoli trascorsi. Ogni parte delle stanze, dal pavimento al soffitto, è degna di un’opera d’arte, il tutto da definire come un gioiello del nostro patrimonio artistico che miracolosamente si è salvato dall’usura del tempo. Sicuramente risulta il più bel palazzo di Gela per la presenza di  modanature in tardo stile barocco che sovrastano le cornici stuccate dei balconi e per le paraste con capitelli di ordine ionico del portale d’ingresso. Il palazzo è ubicato nel cuore del centro storico di Gela con ingresso sul Corso. In origine era costituito da un’unica proprietà di due piani, oltre il pianoterra;  L’accesso alle stanze del primo piano avviene da un androne con due ingressi, uno che fa accedere all’appartamento adibito ad abitazione, l’altro che inoltra direttamente agli ambienti che caratterizzano il complesso artistico di questo antico palazzo.

Dicono di noi

La migliore scelta per la casa

Cortesia, affidabilità e competenza sono stati i tratti distintivi per la scelta della agenzia Savoca

Marco e Lucia

Grazie per la splendida assistenza

Una splendida assistenza: competente e puntuale. Abbiamo realizzato l'acquisto della nostra vita: la casa dei nostri sogni!

Mirko e Laura

Offerte

In questa sezione vengono indicate le offerte del mese che la nostra agenzia avrà il piacere di proporvi. Cliccate per scoprirle

Statistiche

Visite agli articoli
919888
Vai all'inizio della pagina